Seco verso Piazza Affari. Gli advisor della quotazione

Seco, società che progetta e produce computer miniaturizzati e sistemi integrati per uso industriale ed è partecipata dal Fondo Italiano Tecnologia e Crescita, si quoterà a Piazza Affari entro il primo semestre di quest’anno.

L’ipo, si legge in un comunicato, consisterà in parte in vendita di azioni e in parte in aumento di capitale, “volto a dotare la società delle risorse necessarie per accelerare ulteriormente il percorso di crescita nel medio-lungo periodo”. Le azioni della  società saranno quotate sul segmento Star.

Advisor finanziario incaricato dell’operazione è Value Track di Marco Greco (nella foto), che affiancherà i joint global coordinator Goldman Sachs e Mediobanca (anche sponsor). Kpmg è advisor per il sistema di controllo di gestione e per i dati extracontabili. Community Group è l’advisor per la comunicazione. Deloitte ha l’incarico di seguire gli aspetti relativi alla revisione contabile.

Contestualmente all’approvazione dei conti, è stato nominato il nuovo consiglio di amministrazione, confermando l’incarico per il triennio 2021-2023 al presidente Daniele Conti e all’amministratore delegato Massimo Mauri.

Fondata nel 1979 da Conti e Luciano Secciani, la società è attiva nell’alta tecnologia per la miniaturizzazione dei computer, con clienti come Cimbali, Esaote, Technogym e Vimar. Ha sede ad Arezzo e uffici negli Stati Uniti, in Germania e a Taiwan.

FII Sgr era entrata diventato socio di Seco nell’aprile 2018, investendo 10 milioni di euro in aumento di capitale, al fine di accelerarne l’espansione e l’internazionalizzazione.

Il bilancio 2020 si  è chiuso con ricavi per 76 milioni (+16,4% sul 2019) e un ebitda rettificato del 21%, a 15,9 milioni (+35%), con un debito  finanziario netto rettificato di 11,4 milioni (da 7,3 milioni), che sconta 13,5 milioni di euro di investimenti di cui 4,9 milioni per acquisizioni (InHand Electronics negli Stati Uniti, Ispirata Srl e Hopenly Srl in Italia). dopo aver effettuato acquisizioni per 4,9 milioni.

Seco verso Piazza Affari. Gli advisor della quotazione

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram