Ambienta, Kitchin head of business development e Romualdi head of sales Italy

Ambienta Sgr rafforza il team con la nomina di due professionisti senior. William Kitchin assumerà il ruolo di head of business development per Ambienta X, la divisione
focalizzata sui mercati quotati. Michele Romualdi sarà il nuovo head of sales Italy.

I due manager, si legge in un comunicato, che sono entrati in Ambienta rispettivamente a febbraio e marzo, riportano direttamente a Nino Tronchetti Provera (nella foto), managing partner e fondatore di Ambienta.

Kitchin ha lavorato a Titan Capital Management in qualità di director of marketing dal
2018. In precedenza era vice president a Morgan Stanley con responsabilità per le attività di due diligence e il monitoraggio delle strategie dei fondi hedge in Europa. Ha anche lavorato per Russell Investments e Tremont Capital Management.

Romualdi ha maturato un’esperienza ventennale nei mercati finanziari in Fidelity International, dove ricopriva il ruolo di head of institutional sales a Milano. Precedentemente è stato senior sales director in Italia in Kairos Partners e client advisor a UBS Italia.

I due manager avranno come obiettivo la crescita di Ambienta X, la divisione focalizzata sui
mercati quotati, che si rivolge ad investitori istituzionali e privati. Ambienta X Alpha, il primo fondo absolute return al mondo interamente focalizzato sulla sostenibilità ambientale, è stato creato nel 2020 e gestisce asset per oltre 500 milioni di dollari. Ambienta ha lanciato un prodotto in collaborazione con Banca Generali, Lux IM Alpha Green, rivolto alla clientela privata di Banca Generali.

Le attività di Ambienta indirizzate ai mercati quotati si avvalgono di un team composto da otto
professionisti a Londra e Milano sotto la direzione di Fabio Pecce, chief investment officer.

Ambienta, Kitchin head of business development e Romualdi head of sales Italy

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram