lunedì 26 ott 2020
HomeCorporate Finance/M&ASella Cib con Svas Biosana e Galenica Senese nel deal con Atlante Private Equity

Sella Cib con Svas Biosana e Galenica Senese nel deal con Atlante Private Equity

Sella Cib con Svas Biosana e Galenica Senese nel deal con Atlante Private Equity

Sella Corporate & Investment Banking è stato advisor finanziario esclusivo di Svas Biosana e della sua società controllata Industria Farmaceutica Galenica Senese nel riacquisto della partecipazione detenuta nella Svas Biosana da parte del fondo Atlante Private Equity, gestito dalla società lussemburghese Neuberger Berman, e nella strutturazione dell’operazione.

Fondata nel 1972 e con sede a Somma Vesuviana (NA), Svas Biosana opera nella realizzazione e vendita di prodotti anti-incontinenza e custom pack (set preconfezionati per sale operatorie) e nella distribuzione di dispositivi medici in Italia e all’estero, in particolare nei Paesi balcanici. Con sede a Monteroni d’Arbia (SI), e una storia che risale al 1949, Galenica Senese opera nella realizzazione e vendita di farmaci infusionali ed iniettabili, nonché dispositivi medici a marchio proprio e conto terzi in Italia e all’estero.

A seguito dell’accordo, i soci di Svas Biosana e Galenica Senese, le quali attualmente generano un fatturato pari a circa 100 milioni di euro, intendono proseguire il piano di ulteriore espansione del business in Italia e sui mercati internazionali, attraverso investimenti dedicati allo sviluppo del portafoglio prodotti e rafforzando le diverse specializzazioni esistenti anche al fine di consolidare la presenza sui mercati esteri.

Il team di Sella Corporate & Investment Banking che ha assistito Svas Biosana e Galenica Senese nell’operazione è costituito da Alexandre Moscianese, Matteo Castelli e Francesco Andrulli (nella foto da sx).

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.