venerdì 14 ago 2020
HomeNomineSella Gestioni annuncia l’ingresso di Claudio Barberis

Sella Gestioni annuncia l’ingresso di Claudio Barberis

Sella Gestioni annuncia l’ingresso di Claudio Barberis

Sella Gestioni, la società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Sella, rafforza il proprio team di gestori con l’ingresso di Claudio Barberis (nella foto) che approda nel gruppo in qualità di gestore di portafogli multiasset e come membro effettivo del Comitato Investimenti della SGR del Gruppo Banca Sella.

Barberis, si legge in una nota, si occuperà in particolare di selezione dei fondi e di rafforzare il processo di asset allocation alla base dell’offerta multiasset della società.

Il professionista arriva in Sella Gestioni dopo diverse esperienze nell’ambito della gestione del risparmio prima in Allianz Global Investors, dove ha ricoperto la carica di gestore di portafogli multiasset con esperienze a Milano e Parigi, e poi in MoneyFarm dove era responsabile del processo di consulenza del robo advisor. Barberis fa anche parte del CFA Institute, la società no-profit che raggruppa i professionisti del settore finanziario che hanno scelto di condividere rigorosi standard di integrità ed etica professionale.

Sella Gestioni SGR, con sede a Milano e guidata dall’amministratore delegato e direttore generale Nicola Trivelli, nasce nel 1983 ed è stata una delle prime società italiane a mettere a disposizione dei risparmiatori i fondi d’investimento. 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.