Sheltia vuole aprire 50 filiali entro il 2020

Il broker assicurativo Sheltia annuncia l’apertura di nuove aperture di filiali a Milano, Padova e Vicenza per arrivare a 15 entro l’anno. E punta a triplicare la presenza sul mercato nel giro di 5 anni con 50 filiali con circa mille promotori attivi sul territorio.

Nato a fine del 2014, il gruppo ha avuto un piano di rapido sviluppo territoriale: alle tre filiali di partenza, Roma, Orvieto e Perugia, si sono affiancate a maggio quelle di Bergamo, Verona, Cagliari con un ufficio distaccato a Iglesias, Olbia e Sassari.

Ora l’obiettivo presentato il 21 ottobre alla prima convention del gruppo è rafforzare la presenza in Lombardia e Veneto e puntare alla riviera adriatica.

«È il primo momento in cui ci riuniamo tutti insieme e parliamo del nostro futuro. In particolare guardiamo al piano di crescita. Entro novembre apriremo a Milano e poi, ad inizio 2016 abbiamo in programma di espanderci verso Padova e Vicenza – ha spiegato ad Assicurazioni 24 l’amministratore delegato Alberto Maturi, in passato vicedirettore generale di Banca Fideuram, condirettore generale di Unipol e direttore generale di Alleanza Assicurazioni – Oltre al Nord guardiamo con interesse al centro-Italia dove siamo ben radicati nel Lazio, ma vorremmo affacciarsi sulla riviera adriatica, iniziando dall’Abruzzo».

Le aperture di nuovi filiali sono solo una parte della strategia di crescita della società focalizzata sulla previdenza e sulle assicurazioni vita.

Rientra nel progetto, infatti, un accordo di collaborazione siglato a luglio per la distribuzione dei prodotti elaborati da Willis (broker internazionale quotato a Wall Street) nel settore della protezione del patrimonio aziendale, del welfare allargato e della responsabilità civile con particolare riferimento ai segmenti di mercato della piccola media impresa e dei liberi professionisti.

 

Sheltia vuole aprire 50 filiali entro il 2020

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram