Glenalta Food in arrivo all’Aim entro fine mese

La raccolta di capitali è in corso e terminerà entro fine mese. Poi Glenalta Food, la prima Spac specializzata sul settore alimentare promossa da Gino Lugli (nella foto, ex amministratore delegato di Ferrero e consigliere indipendente di Italian Wine Brands), Stefano Malagoli (ex manager Ferrero), Luca Giacometti (ex Made in Italy 1 ed ex Ipo Challenger) e Silvio Marenco (ex Bain&co) farà il suo debutto a Piazza Affari.

Il primo targer di raccolta dovrebbe arrivare a 60 milioni di euro e al momento il 70% degli ordini sta arrivando dall’Italia e il resto dall’estero. Sul mercato vanno 8 milioni di azioni ordinarie che saranno quotate all’Aim di Borsa Italiana, con abbinati gratuitamente 4,13 milioni di warrant, con un warrant che sarà assegnato gratuitamente ogni due azioni ordinarie sottoscritte nell’ambito dell’offerta e 130 mila warrant che verranno assegnati gratuitamente a Cfo Sim, joint bookrunner, nell’ambito dell’offerta.

Banca Aletti agisce quale Nomad e Joint bookrunner.

Dopo la quotazione, Glenalta Food, si legge nel prospetto consegnato a Borsa Italiana, intende indirizzare la propria attività di investimento principalmente verso società target italiane di medie dimensioni (con un equity value compreso tra 100 e 250 milioni di euro), non quotate, ad alto potenziale di crescita, operanti, sia a livello nazionale sia internazionale, nel settore alimentare italiano e in particolare nei settori Food & Beverage, Consumer e Retail. 

Glenalta Food in arrivo all’Aim entro fine mese

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram