mercoledì 05 ago 2020
HomeEmissioni ObbligazionarieSici struttura minibond di 2 milioni di Tedesco (prodotti panificati)

Sici struttura minibond di 2 milioni di Tedesco (prodotti panificati)

Sici struttura minibond di 2 milioni di Tedesco (prodotti panificati)

Tedesco ha finalizzato l’emissione di un minibond da 2 milioni di euro, che servirà a supportare il piano industriale 2019-2023. L’operazione è stata seguita da Sviluppo Imprese Centro Italia Sgr (Sici), che ha assistito la società nell’emissione dei titoli e ha sottoscritto il prestito obbligazionario tramite il Fondo Rilancio e Sviluppo.

Il minibond, si legge in un comunicato ha una durata di sei anni, di cui uno di preammortamento, e paga una cedola a tasso variabile indicizzata all’Euribor a sei mesi.

Tedesco è una realtà industriale con siti produttivi in Toscana, Umbria e Lombardia, attiva da oltre trent’anni nel settore dei panificati. Il gruppo conta di chiudere il 2019 con circa 50 milioni di euro di fatturato (con un incremento del 10% annuo dal 2016) e oltre trecento addetti.

Sici gestisce quattro fondi, per un valore nominale complessivo di circa 140 milioni di euro. Ad oggi ha perfezionato 65 operazioni di private equity, venture capital e private debt, e ha in portafoglio tredici investimenti attivi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.