giovedì 22 apr 2021
HomeEmissioni ObbligazionarieBanca Akros, Banco BPM e UniCredit in bond di 30 milioni di GPI

Banca Akros, Banco BPM e UniCredit in bond di 30 milioni di GPI

Banca Akros, Banco BPM e UniCredit in bond di 30 milioni di GPI

GPI ha collocato un prestito obbligazionario non convertibile e non garantito di importo complessivo pari a 30 milioni di euro mirato a supportare principalmente i piani di crescita.

Banca Akros, Banco BPM e UniCredit, si legge in un comunicato, hanno svolto il ruolo di arrangers e joint bookrunners per l’emissione.

L’obbligazione, che prevede un tasso fisso annuale pari al 3,5% e una scadenza a si anni, è stata sottoscritta da Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) – anchor investor dell’operazione con una quota di 20 milioni di euro – e da Springrowth, Banco BPM, Mediocredito Trentino Alto Adige e Finint, per conto della gestione Solidarietà Veneto Fondo Pensione.

“Banca Akros e Banco BPM sono vicine alle imprese e agli imprenditori italiani in tutti i momenti di vita dell’azienda”, spiega Giuseppe Puccio (nella foto), responsabile dell’investment banking di Banca Akros.

GPI combina competenze specialistiche in ambito IT e capacità di consulenza e progettazione che consentono di operare in differenti aree di business. La società ha chiuso il 2018 con ricavi consolidati oltre 203 milioni e più di 4.300 dipendenti.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.