Warning: Error while sending QUERY packet. PID=25388 in /var/www/vhosts/financecommunity.it/httpdocs/wp-includes/wp-db.php on line 1942
Siglata una partnership tra Axactor Italy e NPLs RE Solutions - Financecommunity
lunedì 24 giu 2019
HomeScenariSiglata una partnership tra Axactor Italy e NPLs RE Solutions

Siglata una partnership tra Axactor Italy e NPLs RE Solutions

Siglata una partnership tra Axactor Italy e NPLs RE Solutions

Axactor Italy, parte del gruppo Axactor Se, player attivo nel mercato italiano del credit management, e NPLs RE Solutions, società del gruppo Gabetti, specializzata nel recupero dei crediti in sofferenza, hanno siglato una partnership per un’offerta di soluzioni complete nel mercato degli Npl e Utp, per crediti secured e unsecured, rivolta alle istituzioni finanziarie del mercato italiano.

In particolare, la partnership prevede che venga elaborata una proposta di servicing agreement di lungo periodo, anche con eventuale acquisizione della piattaforma di recupero esistente in seno alla banca (carve – out) per la gestione dei crediti problematici. Questa offrirà soluzioni come l’analisi dei portafogli crediti, l’individuazione di strategie di recupero, il recupero crediti e le eventuali ristrutturazioni aziendali o finanziarie.

Per mezzo di questa collaborazione le due società intendono mettere a disposizione degli istituti finanziari competenze verticali e complementari, con NPLs RE Solutions focalizzata sulla gestione della parte secured dei portafogli e Axactor sulla gestione di crediti unsecured consumer, banking e financial. Sarà possibile anche attivare azioni focalizzate a risalire la filiera del deterioramento del credito, affiancando gli operatori in difficoltà al fine di recuperare la situazione economica e finanziaria dei clienti fino a far rientrare il credito in bonis.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.