giovedì 22 ago 2019
HomeCorporate Finance/M&AAlantra con Sistemia nell’ingresso in Mcs-Dso

Alantra con Sistemia nell’ingresso in Mcs-Dso

Alantra con Sistemia nell’ingresso in Mcs-Dso

Il gruppo francese specializzato in credito Mcs-Dso, attraverso la controllata DSO Italia 2, ha acquisito l’intero capitale di Sistemia, credit servicer attivo nel processo di raccolta crediti secured e unsecured specializzato nel mercato immobiliare.

Nell’operazione Alantra è stato advisor di Sistemia assieme con Cassiopea Partners.

Fondata nel 2003 e basata a Roma, Sistemia conta circa 9 miliardi di AUM, prevalentemente collateral e poi unsecured al dicembre 2018 e conta tre linee di business, credit collection, real estate e soluzioni innovative, dedicate a clienti fra i qualiEni, Enel, SGA, Unicredit, BNL, IccreaBanca, Telecom Italia e Trenitalia. Sistemia, controllata finora da Kkr e dal management, guidato dal presidente e ceo Guido Fienga e dal managing director Paolo Sgritta, ha generato lo scorso anno ricavi per 26 milioni, con 8,6 milioni di EBITDA.

Con questa ulteriore acquisizione che fa seguito a quella di Serfin lo scorso anno, il Gruppo MCS-DSO implementa le proprie capabilities in Italia.

MCS-DSO è nato dalla fusione tra MCS Group e DSOGroup, conta più di 1300 dipendenti in 13 sedi in 5 paesi, ed è controllato da BC Partners e partecipato da Montefiore Investment Management, rispettivamente i fondi azionisti precedenti di MCS Group e di DSOGroup.

 

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.