giovedì 22 ago 2019
HomeScenariBemycompany investe nelle biciclette di Focus Italia Group

Bemycompany investe nelle biciclette di Focus Italia Group

Bemycompany investe nelle biciclette di Focus Italia Group

Bemycompany, attraverso un club deal, ha acquisito il 5% di Focus Italia Group entrando così nel mercato delle biciclette. L’operazione, da oltre un milione di euro, dovrebbe concludersi nelle prossime settimane con l’incubatore guidato dal manager lucano Antonio Quintino Chieffo intenzionato a raggiungere il 10% del gruppo.

Focus Italia Groupazienda con sede a San Giovanni Lupatoto (Verona), si occupa della distribuzione in esclusiva sul territorio italiano dei prodotti realizzati dai marchi delle due ruote Focus, Cervélo, Santa Cruz Bicycles, Kalkhoff, Univega e Bbb. Tutti questi brand appartengono alla holding multinazionale Pon nella sua divisione Pon.bike.

Bemycompany ha costituito un club deal, chiamato Bemycompany Bike, composto dagli imprenditori italiani che hanno creduto ed investito nel progetto di sviluppo di Focus Italia Group. Più nel dettaglio l’azienda, guidata da Luca Sivero e Giorgio Garofoli, ha chiuso il bilancio 2018 con 14,8 milioni di euro, un milione di margine operativo lordo e 500mila euro di utile. Per il 2019 Focus Italia Group prevede un rendiconto aziendale vicino ai 19 milioni di euro, con un incremento del 30%. Inoltre, lo scorso marzo 2018, è entrato a far parte del gruppo anche il marchio Santa Cruz Bicycles, che si occupa in particolare della realizzazione di mountain bike.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.