Small cap, accordo IR Top-ICM per piattaforma coverage e research

IR Top Consulting e ICM Advisors hanno dato vita a una piattaforma congiunta in Italia di servizi di valutazione e technology equity research.

L’obiettivo della partnership, si legge in un comunicato, è la creazione di un team di analisti IR Top–ICM con competenze specifiche sulla valutazione degli asset tecnologici e l’implicazione nelle stime valutative e nella sostenibilità economico-finanziaria nel medio lungo, specie sulle società small-mid cap.

La piattaforma si rivolge ad aziende, investitori e mercato, con il fine di comunicare il valore economico-finanziario degli asset tecnologici e dei business model, consentendo una valutazione dei rischi associati e riducendo l’asimmetria informativa sulle piccole e medie aziende.

Lo studio recentemente condotto da IR Top, società fondata e guidata dall’amministratore delegato Anna Lambiase (nella foto), in collaborazione con Consob su un campione di 24 investitori istituzionali rileva come la limitata coverage disincentivi gli investimenti in small-mid cap per l’83% dei casi.

ICM Advisors, nata a Ginevra nel 2002, è una società internazionale indipendente di advisory ed equity research, specializzata nella valutazione, valorizzazione e finanza degli asset tecnologici, dei brand e dei business associati. ICM è guidata dal managing director Pier Biga.

Small cap, accordo IR Top-ICM per piattaforma coverage e research

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram