sabato 19 ott 2019
HomeScenariSmall cap, accordo IR Top-ICM per piattaforma coverage e research

Small cap, accordo IR Top-ICM per piattaforma coverage e research

Small cap, accordo IR Top-ICM per piattaforma coverage e research

IR Top Consulting e ICM Advisors hanno dato vita a una piattaforma congiunta in Italia di servizi di valutazione e technology equity research.

L’obiettivo della partnership, si legge in un comunicato, è la creazione di un team di analisti IR Top–ICM con competenze specifiche sulla valutazione degli asset tecnologici e l’implicazione nelle stime valutative e nella sostenibilità economico-finanziaria nel medio lungo, specie sulle società small-mid cap.

La piattaforma si rivolge ad aziende, investitori e mercato, con il fine di comunicare il valore economico-finanziario degli asset tecnologici e dei business model, consentendo una valutazione dei rischi associati e riducendo l’asimmetria informativa sulle piccole e medie aziende.

Lo studio recentemente condotto da IR Top, società fondata e guidata dall’amministratore delegato Anna Lambiase (nella foto), in collaborazione con Consob su un campione di 24 investitori istituzionali rileva come la limitata coverage disincentivi gli investimenti in small-mid cap per l’83% dei casi.

ICM Advisors, nata a Ginevra nel 2002, è una società internazionale indipendente di advisory ed equity research, specializzata nella valutazione, valorizzazione e finanza degli asset tecnologici, dei brand e dei business associati. ICM è guidata dal managing director Pier Biga.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.