sabato 19 ott 2019
HomeScenariAccordo tra Amissima e First Advisory Insurance Broker su distribuzione prodotti Vita

Accordo tra Amissima e First Advisory Insurance Broker su distribuzione prodotti Vita

Accordo tra Amissima e First Advisory Insurance Broker su distribuzione prodotti Vita

Amissima Vita e First Advisory Insurance Broker hanno siglato un accordo sulla distribuzione di prodotti Vita. I primi prodotti saranno due soluzioni di investimento con sottostante gestione separata, denominati Amissima “Target Sicuro” e Amissima “Capital Solution”, che saranno distribuiti da Cordusio Sim, la società di wealth management del gruppo UniCredit in Italia.

Amissima Vita è una compagnia che offre a banche, agenti e clienti soluzioni assicurative per soddisfare i bisogni personali di protezione, sicurezza e rendimento. Controllata dal 2015 da Apollo Global Management, Amissima Vita alla fine del 2018 aveva raccolta premi per 864 milioni di euro e presenta riserve tecniche per 6,090 miliardi. La sede e la direzione di Amissima Vita sono a Genova, con una squadra di circa cento professionisti, coordinati dall’amministratore delegato Alessandro Santoliquido.

First Advisory Insurance, fondata da Massimiliano Merlo, è broker delle maggiori compagnie assicurative europee e ha sottoscritto accordi di co-distribuzione con wealth managers, family offices e divisioni di private banking presenti in Italia, con un portafoglio intermediato di oltre 14 miliardi di polizze multiramo.

Cordusio Sim, nata a novembre 2016, è la società del wealth management in Italia di UniCredit dedicata ai clienti con patrimoni superiori ai 5 milioni di euro. Gestisce masse pari a circa 25 miliardi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.