La startup Soisy vara un aumento di capitale da 891 mila euro
Soisy, la startup autorizzata come istituto di pagamento da Banca d’Italia e che opera nel settore dei prestiti tra privati, ha varato un aumento di capitale di 891mila euro, che servirà a sostenere nuovi investimenti strategici.
L’aumento di capitale è stato sottoscritto da soci storici di Soisy insieme a un gruppo di nuovi imprenditori e professionisti, che apporteranno anche competenze tecniche preziose per la crescita dell’azienda.
In particolare il 40% della nuova liquidità servirà per continuare a investire sullo sviluppo del prodotto, migliorando ancora di più l’esperienza utente per i richiedenti e i rendimenti per gli investitori; un altro 30% verrà impiegato in progetti di marketing e comunicazione per raggiungere nuovi clienti e stabilire nuove partnership operative; l’importo restante andrà a rafforzare i fondi destinati ai costi di gestione della piattaforma.
L’obiettivo della startup nata nel 2015 e guidata dal ceo Pietro Cesati (nella foto) è di confermare, anche nel 2018, il trend positivo dell’ultimo anno che ha visto una crescita media dei prestiti finanziati del 20% al mese, nonché di raggiungere il traguardo di un milione di euro di finanziato mensile entro la fine dell’anno.
A novembre scorso, inoltre, Soisy ha deciso di dedicarsi esclusivamente al finanziamento degli acquisti attraverso negozi ed e-commerce partner, riducendo così ulteriormente i rischi di frode per gli investitori e offrendo un servizio rapidissimo agli utenti.