La startup Soisy vara un aumento di capitale da 891 mila euro

Soisy, la startup autorizzata come istituto di pagamento da Banca d’Italia e che opera nel settore dei prestiti tra privati, ha varato un aumento di capitale di 891mila euro, che servirà a sostenere nuovi investimenti strategici.

L’aumento di capitale è stato sottoscritto da soci storici di Soisy insieme a un gruppo di nuovi imprenditori e professionisti, che apporteranno anche competenze tecniche preziose per la crescita dell’azienda.

In particolare il 40% della nuova liquidità servirà per continuare a investire sullo sviluppo del prodotto, migliorando ancora di più l’esperienza utente per i richiedenti e i rendimenti per gli investitori; un altro 30% verrà impiegato in progetti di marketing e comunicazione per raggiungere nuovi clienti e stabilire nuove partnership operative; l’importo restante andrà a rafforzare i fondi destinati ai costi di gestione della piattaforma.

L’obiettivo della startup nata nel 2015 e guidata dal ceo Pietro Cesati (nella foto) è di confermare, anche nel 2018, il trend positivo dell’ultimo anno che ha visto una crescita media dei prestiti finanziati del 20% al mese, nonché di raggiungere il traguardo di un milione di euro di finanziato mensile entro la fine dell’anno.

A novembre scorso, inoltre, Soisy ha deciso di dedicarsi esclusivamente al finanziamento degli acquisti attraverso negozi ed e-commerce partner, riducendo così ulteriormente i rischi di frode per gli investitori e offrendo un servizio rapidissimo agli utenti.

 

La startup Soisy vara un aumento di capitale da 891 mila euro

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram