Soldo: Davide Salmistraro è il nuovo Country Manager per l’Italia
Soldo annuncia la nomina di Davide Salmistraro (nella foto) come Country Manager per l’Italia. L’azienda fintech attiva nello spend management ha appena chiuso un Round C da 180 milioni di dollari guidato da Temasek.
Salmistraro guiderà la filiale italiana, gestendo le relazioni apicali con i clienti e lo sviluppo del business. E’ laureato in Informatica a Milano, con un Master alla London Business School e ha una consolidata esperienza in ambito sales, marketing e IT in grandi multinazionali,
Salmistraro ha sempre gestito organizzazioni complesse pianificando strategie e azioni di business sul fronte sales sia in modalità diretta che attraverso i partner. Ha mosso i suoi primi passi in Novell dove ha maturato un’esperienza decennale. Ha successivamente lavorato in Microsoft, consolidando una lunga carriera per 15 anni e arrivando a ricoprire diversi ruoli. In Microsoft ha avuto la possibilità di maturare esperienze in molti ambiti e mercati, dall’entreprise al consumer. Ha operato per quattro anni in Qlik, leader nel mondo delle soluzioni analytics, coordinando le iniziative di vendita attraverso le grandi aziende di consulenza. Nel suo ultimo incarico era Sales Director in Iungo, azienda italiana attiva nella Supply Chain Collaboration.
“Siamo davvero lieti dell’ingresso di Davide nel nostro team italiano” commenta Carlo Gualandri, fondatore di Soldo. “L’Italia è uno dei nostri mercati chiave in Europa. L’esperienza di Davide, maturata all’interno di multinazionali lavorando nella relazione con grandi clienti, sarà molto preziosa per rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento su questo mercato”.