Soldo chiude il round C di investimenti con 180 milioni di dollari, un record nello spend management

Soldo, la piattaforma europea per la gestione automatizzata delle spese aziendali che offre alle aziende visibilità in tempo reale nel controllo dei costi, annuncia la chiusura del round di finanziamento C per un valore di 180 milioni di dollari. Si tratta di un record europeo per la categoria spend management.

La raccolta è stata guidata da Temasek, uno dei principali investitori globali con un portafoglio che include Adyen, Dell, Paypal e Visa. Il round ha visto la partecipazione di nuovi investitori, tra cui Sunley House Capital, il fondo crossover Advent International, Citi Ventures, e la riconferma di altri come Accel, Battery Ventures, Dawn Capital e Silicon Valley Bank per il debt financing. Goldman Sachs ha agito come agente di collocamento esclusivo di Soldo.

Servendo oltre 26mila clienti, dalle piccole e medie imprese a quelle globali in più di 30 Paesi, Soldo affianca le aziende nella gestione delle spese, trasferte aziendali, online advertising, gestione dei fornitori, licenze software e altri costi. Tra i suoi clienti ci sono Mercedes Benz, Gymshark, GetYourGuide, Endemol, Bauli e Brooks Running.

“Siamo onorati dell’ingresso di Temasek come lead investor. Grazie al suo track record di investimenti in società apicali del mondo fintech, gli insight di Temasek saranno preziosi per sviluppare la nostra piattaforma e la nostra offerta”, è il commento di Carlo Gualandri, CEO e fondatore di Soldo (nella foto). “È chiaro che la categoria dello spend management vedrà una crescita esponenziale poiché sempre più aziende si renderanno conto degli enormi vantaggi. Soldo è in una buona posizione per supportarle”.

Soldo chiude il round C di investimenti con 180 milioni di dollari, un record nello spend management

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram