lunedì 26 ago 2019
HomeProject FinanceSonnedix chiude un financing da 201,6 milioni con ValeCap

Sonnedix chiude un financing da 201,6 milioni con ValeCap

Sonnedix chiude un financing da 201,6 milioni con ValeCap

Sonnedix, produttore indipendente globale di energia solare controllato da JPMorgan Asset Management, ha ottenuto nuove linee di credito per 201,6 milioni di euro da Banco Santander, ING Bank, Mediocredito Italiano e Natixis, che è stato lender e mandated lead arranger. Banca Imi ha

Il rifinanziamento comprende una linea di credito disponibile per esigenze di servizio del debito e una linea di credito a lungo termine, già in parte utilizzata per rifinanziare un portafoglio di 41 impianti fotovoltaici italiani, per una capacità totale di 61,8 MWp e che per il resto sarà utilizzata in futuro quando Sonnedix aggiungerà altri impianti al suo portafoglio. La società e le banche sono state assistite da Norton Rose Fulbright, e Ashurst.

Si tratta del secondo rifinanziamento ottenuto da Sonnedix per i suoi impianti fotovoltaici: nel dicembre 2016 aveva rifinanziato un portafoglio di 26 impianti italiani ricorrendo al mercato, attraverso la quotazione su ExtraMot Pro di un bond da 95 milioni di euro. 

Sonnedix in Italia possiede al momento impianti per una capacità complessiva di 186 MW e nel mondo conta più di 200 impianti di produzione di energia, operativi, in costruzione o nelle prime fasi della progettazione, in 8 Paesi (Cile, Francia, Italia, Giappone, Porto Rico, Sudafrica, Spagna e Regno Unito).

Nell’operazione advisor di Sonnedix è Valecap con un team guidato da Enrico Benigni e composto da Davide Di Federico (nella foto), Rita Bersi Chiara Porzionato.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.