Spefin Finanziaria, ok all’aumento di capitale

L’assemblea straordinaria dei soci di Spefin Finanziaria, intermediario specializzato nell’erogazione diretta di finanziamenti e nell’acquisto di crediti performing – specialty finance, ha deliberato un aumento del proprio capitale sociale passando da quello attuale, pari a 2,75 milioni di euro, a 6 milioni di euro. Tutti i soci hanno sottoscritto l’aumento di capitale.

L’operazione, soggetta all’autorizzazione della Banca d’Italia, s’inquadra nel più ampio piano strategico aziendale, che segue la recente entrata nel capitale sociale della società di Banca Passadore e Banca Macerata: ne avevamo parlato qui.

“Questo primo rafforzamento patrimoniale – commenta Emilio Mauro, amministratore delegato di Spefin – consentirà di dare seguito al nuovo modello finanziario che prevede di detenere i crediti nel proprio bilancio e di strutturare la prima operazione di cartolarizzazione, senza quindi effettuare derecognition dei crediti, che permetterà di diversificare le fonti di finanziamento con l’ingresso nel mercato istituzionale della finanza strutturata. Si tratta, quindi, di un passaggio fondamentale per lo sviluppo del futuro business model.”

Spefin Finanziaria, ok all’aumento di capitale

redazione@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram