giovedì 06 ago 2020
HomeCorporate Finance/M&AStar Capital compra la veronese Gamma

Star Capital compra la veronese Gamma

Star Capital compra la veronese Gamma

Star Capital, la sgr guidata da Alessandro Gazzaniga (nella foto), Marco Baratti, Carlo Arteria, Carlo Cangialosi e Alessandro Colombo, ha rilevato tramite il veicolo Star IV Private Equity Fund il 100% di Gamma, azienda italiana attiva nel settore dei servizi di stampa professionale, nella realizzazione di software per automazione processi ricorrenti e nella progettazione e realizzazione di sistemi di diffusione di contenuti audiovisivi e multimediali in ambiente corporate.

Gamma, attiva dal 1985 e con sede a Verona, è controllata dal presidente Massimo Elampini e conta 92 dipendenti in cinque uffici. Nel 2019 ha registrato ricavi per 8,85 milioni di euro e un ebitda di 3,17 milioni.

Star Capital, che ha condotto l’operazione tramite la newco Typos Holding, ha già investito il fondo Star IV in diverse aziende tra le quali International Promo Studio (Ips), Moda Italia, entrambe società specializzate nella produzione di capi di abbigliamento casual e sportwear e acquisite nell’ottobre 2018. Star IV ha chiuso lo scorso anno la raccolta a quota 140 milioni di euro, oltre il target iniziale di 120 milioni.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.