Star Capital investe nel pharma
Star Capital, fondo guidato dall’amministratore delegato Marco Gazzaniga (nella foto), ha annunciato l’acquisizione della maggioranza di Cso Pharmitalia, società attiva del mercato farmaceutico italiano delle Contract Sales Organization e quindi nell’affitto di reti di vendita, presieduta da Mario Ceriati e guidata dall’amministratore delegato Mario Bianchi.
L’obiettivo, spiega Ceriati “sarà quello di costruire intorno alla nostra società un’organizzazione multitaskig e riuscire così a diventare un solido punto di riferimento per le aziende farmaceutiche , con soluzioni d’avanguardia per la gestione dei processi e delle tecnologie, adeguando gli standard operativi italiani a quelli dei mercati più innovativi”.
Nell’operazione, Star Capital è stata assistita da Deloitte per la due diligence contabile e da EY per lo svolgimento della due diligence di business.
La società è stata assistita dall’advisor Baldi Finance per la parte finanziaria.
Fondata nel 2005, Cso Pharmitalia ha chiuso il 2015 con 13,8 milioni di euro di ricavi (da 18,6 milioni nel 2014), 1,7 milioni di ebitda (da 4,3 milioni) e una posizione finanziaria netta positiva per 800 mila euro (da una Pfn positiva per 3,5 milioni).