giovedì 28 mag 2020
HomePrivate EquityStar Capital raccoglie 140 milioni per il IV fondo

Star Capital raccoglie 140 milioni per il IV fondo

Star Capital raccoglie 140 milioni per il IV fondo

Star Capital sgr, attiva sul mercato italiano del private equity dal 2001, ha chiuso la raccolta del suo nuovo fondo Star IV Private Equity Fund raggiungendo quota 140 milioni di euro, oltre il target iniziale stabilito a 120 milioni.

Si tratta del quarto e più grande fondo di private equity gestito dalla SGR che fa capo a Marco Gazzaniga (nella foto), Marco Baratti, Carlo Arteria, Carlo Cangialosi ed Alessandro Colombo.

Star IV ha visto tra i propri sottoscrittori alcuni dei principali fondi di fondi esteri, già investitori dei fondi precedenti, oltre a nuovi investitori istituzionali e family office domestici. Star Capital è specializzata nella trasformazione di piccole/medie aziende padronali/famigliari italiane in solide realtà manageriali.

Particolare focus del Fondo Star IV, che ha già in portafoglio il 70% di International Promo Studio (Ips) e di Moda Italia, entrambe società specializzate nella produzione di capi di abbigliamento casual e sportwear, ed è in trattative avanzate per concluderne altri, sarà l’investimento in settori in cui si possano realizzare progetti di aggregazione e consolidamento.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.