giovedì 28 mag 2020
HomePrivate EquityXenon Private Equity compra Il Faro Quality Fish tramite Panapesca

Xenon Private Equity compra Il Faro Quality Fish tramite Panapesca

Xenon Private Equity compra Il Faro Quality Fish tramite Panapesca

Xenon Private Equity (nella foto il ceo Danilo Mangano), attraverso la controllata Panapesca, ha acquisito la  maggioranza di Il Faro Quality Fish, società di Morciano di Romagna, fondata nel 2014 da Massimo Raffaelli e specializzata nella produzione di prodotti ittici ricettati di alta gamma, surgelati e decongelati.

Raffaelli resterà a capo dell’azienda in qualità di amministratore delegato, mentre Fabrizio Paesini, ceo di Panapesca è stato nominato presidente Il Faro Quality Fish.

L’operazione rientra nel piano di sviluppo industriale di Panapesca, azienda attiva da oltre 40 anni nella lavorazione, commercializzazione e distribuzione di prodotti ittici freschi e surgelati, che consolida la sua presenza nel Nord-Est del Paese e, allo stesso tempo, entra in un segmento di mercato completamente nuovo, quello dei prodotti ricettati di alta gamma.

Xenon aveva comprato il 100% di Panapesca dalla famiglia Panati nel dicembre 2018. Con sede nella provincia di Pistoia e stabilimenti in Thailandia e Marocco, Panapesca ha chiuso il 2019 con un fatturato consolidato di circa 150 milioni di euro.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.