mercoledì 20 gen 2021
HomeNomineState Street, Christian Bongiovanni a capo del segmento assicurazioni area Emea

State Street, Christian Bongiovanni a capo del segmento assicurazioni area Emea

State Street, Christian Bongiovanni a capo del segmento assicurazioni area Emea

Christian Bongiovanni (nella foto) è il nuovo responsabile segmento assicurazioni per Europa, Medio Oriente e Africa (Emea) di State Street Corporation.

Basato a Milano, si legge in un comunicato, Bongiovanni “sarà responsabile dello sviluppo di opportunità di collaborazione con le compagnie assicurative in Emea, riportando direttamente a Jörg Ambrosius, responsabile dell’area Emea, e ad Akhil Jain, responsabile globale del segmento assicurazioni”.

Bongiovanni approda in State Street da The Boston Consulting Group, dove ha diretto l’area di analisi avanzate per il settore assicurativo in tutta Europa. Precedentemente ha lavorato in McKinsey & Co., in qualità di partner dell’insurance practice e co-leader dell’area advanced analytics in ambito assicurativo.

State Street Corporation è attiva nella fornitura di servizi finanziari per investitori istituzionali, tra cui investment servicing, investment management, investment research e trading. Con 36.600 miliardi di dollari di asset in custodia e amministrazione e 3.100 miliardi di dollari di asset in gestione al 30 settembre scorso, State Street è attiva in più di cento mercati a livello globale e conta circa 39.000 dipendenti in tutto il mondo.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.