mercoledì 14 nov 2018
HomeNomineState Street GA, Matteo Andreetto nuovo responsabile del business Ue di SPDR

State Street GA, Matteo Andreetto nuovo responsabile del business Ue di SPDR

State Street GA, Matteo Andreetto nuovo responsabile del business Ue di SPDR

State Street Global Advisors, divisione di asset management di State Street Corporation, ha annunciato oggi la nomina con effetto immediato di Matteo Andreetto in qualità di senior managing director e responsabile del business SPDR ETFs per Europa, Medio Oriente e Africa (  

Andreetto, che da Londra riporterà direttamente a Rory Tobin, responsabile globale del business SPDR ETFs di State Street Global Advisors, avrà il compito di sviluppare, guidare e implementare tutti gli aspetti della strategia del business ETF nell’area EMEA. In particolare, guiderà i team commerciali e collaborerà con le aree di sviluppo prodotti, marketing, capital markets e infrastructure, al fine di offrire ai clienti prodotti e servizi legati agli ETF che soddisfino le loro esigenze di investimento.

Prima di approdare in SPDR, il professionista ha lavorato in STOXX (Gruppo Deutsche Börse) come ceo e responsabile Index Services. In precedenza ha ricoperto posizioni senior al vertice della divisione di capital market distribution per diverse banche, tra cui UniCredit, Bank of America Merrill Lynch e Goldman Sachs.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.