Stevanato group si prende la danese Svm

Il Gruppo Stevanato ha acquisito il 65% della Svm Automatik, società danese specializzata in packaging e apparecchiature per assemblaggio, rafforzando così la sua divisione engineering. 

A comunicarlo è la stessa azienda veneta attiva nella produzione di tubofiale per insulina, Svm conta oltre 80 dipendenti e ha un fatturato di circa 19 milioni di euro nel 2014. 

La divisione Engineering Systems di Stevanato Group è composta dalle competenze sinergiche di Spami e Optrel, in Italia, e da InnoScan in Danimarca, a cui si aggiungono quelle di Svm Automatik, con sede a Silkeborg, in Danimarca. Il Gruppo non ha rilasciato dichiarazioni sull’importo dell’operazione, ma, secondo fonti esterne, si aggirerebbe tra gli 8 e i 9 milioni di euro. «Il nostro Gruppo – ha affermato Franco Stevanato, amministratore delegato di Stevanato Group – è attivo in due aree di business,Pharmaceutical Systems e Engineering Systems. Abbiamo rilevato il 65% della società con l’opzione, esercitabile nei prossimi anni, per acquisire il restante 35% del capitale».

Stevanato Group conta oltre 2400 dipendenti e realizza più del 90% del fatturato sui mercati esteri, commercializzando i suoi prodotti in 150 Paesi del mondo. Nel 2014 ha realizzato un fatturato di 285 milioni di euro. 

SHARE