giovedì 14 nov 2019
HomeCorporate Finance/M&AStout sbarca in Italia con Bassanini e Mogni

Stout sbarca in Italia con Bassanini e Mogni

Stout sbarca in Italia con Bassanini e Mogni

Dopo Dc Advisory (leggi qui la notizia), anche la banca d’affari Stout arriva in Italia aprendo un ufficio a Milano, che sarà guidato dai managing director Simone Bassanini e Giacomo Mogni (nella foto da sx).

Bassanini in precedenza è stato amministratore delegato di Sodica, società del Gruppo Crédit Agricole che ha sviluppato servizi di consulenza per le piccole e medie imprese italiane, e ha iniziato la sua carriera in Kpmg Corporate Finance, Mogni invece è stato ad di Euromerger in Italia e prima ancora partner della boutique di consulenza Parsec Finance. I due manager avranno il compito di sviluppare la consulenza finanziaria in particolare nel segmento mid-market.

L’arrivo della banca d’affari statunitense è un’ulteriore conferma di un trend ben preciso che riguarda il mercato dell’m&a italiano, sempre più appealing per i grandi gruppi internazionali, siano essi advisor o fondi di private equity (di cui abbiamo parlato nell’ultimo numero di MAG).

Per Stout,  fondata mel 1991, questo è il quarto ufficio europeo. “Stout è impegnata nell’espansione europea e il momento non potrebbe essere migliore per estendere la nostra presenza in Italia”, ha commentato Nick Jachim, responsabile del gruppo bancario d’investimento di Stout. “Il volume delle transazioni ha raggiunto il livello più alto dal 1988, e ci aspettiamo che la crescita significativa dei finanziamenti di private equity possa stimolare un’attività continua e solida”

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.