venerdì 07 ago 2020
HomeCorporate Finance/M&AStyle Capital cede i costumi Sundek a Twinset con Alantra

Style Capital cede i costumi Sundek a Twinset con Alantra

Style Capital cede i costumi Sundek a Twinset con Alantra

Affiancata da AlantraDgpa Capital, fondo di private equity gestito dalla Style Capital sgr di Roberta Benaglia (nella foto), ha ceduto a Simona Barbieri, stilista e cofondatrice del brand di moda Twinset, e al co-fondatore dell’azienda Tiziano Sgarbi, tramite Mo.Da Gioielli Holding, il 100% di Kickoff spa, società che a sua volta produce e commercializza i costumi da bagno da mare del noto marchio Sundek.

Contestualmente, Barbieri e Sgarbi hanno acquisito anche la proprietà dello stesso marchio Sundek, già utilizzato in licenza da Kickoff, direttamente dalla proprietaria statunitense Sundek Apparel.

L’operazione è stata finanziata da Mps Capital Service.

Sundek è nata negli anni ’60 in California, divenendo molto presto un marchio iconico nella cultura surf mondiale. Oltre ai costumi da bagno, realizza anche pantaloncini mare, boardshort, accessori per il mare, t-shirt, felpe, giubbotti, camicie, polo e abbigliamento sportivo uomo e donna da indossare anche in città. Il brand è prodotto e distribuito dal 1988 da Kickoff che nel 2007 ha poi siglato un accordo con la proprietà del marchio, Sundek Apparel per l’utilizzo in esclusiva permanente e a livello mondiale del brand. Kickoff ha sviluppato negli anni una rete retail che conta 35 punti vendita monobrand oltre a una distribuzione in circa 1.500 punti vendita multimarca nel mondo.

Dgpa Capital aveva comprato il 60% di Kickoff nel 2008, con la famiglia Pacini che, tramite PaFin, era rimasta al 40%. Allora la società era stata valutata 36-38 milioni di euro. Successivamente, nell’ottobre 2014, il fondo era salito al 100% del capitale, acquisendo, anche in aumento di capitale, il 40% che era rimasto alla famiglia Pacini. Kickoff, tramite la controllata Abraham Industries, detiene anche i marchi Liviana Conti, Semi Couture, Erika Cavallini e Circus Hotel. La società ha chiuso il 2018 con 22,5 milioni di euro di ricavi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.