venerdì 21 set 2018
HomeCorporate Finance/M&ATages Capital, nuova operazione con il fondo Tages Helios

Tages Capital, nuova operazione con il fondo Tages Helios

Tages Capital, nuova operazione con il fondo Tages Helios

Dopo il closing nello scorso giugno e una raccolta a 250 milioni di euro, Tages Capital chiude un’ operazione con il fondo Tages Helios. Attraverso il veicolo il gruppo guidato dal presidente Umberto Quadrino (nella foto), ha sottoscritto un contratto con la società Seci (Gruppo Industriale Maccaferri) per l’acquisizione di un portafoglio di oltre 51 MW composto da 35 impianti dislocati in Puglia, Sicilia ed Emilia Romagna.

Con quest’ultima acquisizione, il portafoglio detenuto da Tages Helios, con una potenza installata di 208 MW, genera complessivamente circa 290 GWh all’anno, una quantità di energia sufficiente a soddisfare il fabbisogno di elettricità di oltre 100 mila famiglie e consente un risparmio annuo di circa 152 mila tonnellate di CO2 in atmosfera.

Secondo lo schema operativo, gli impianti saranno gestiti da Delos Power, società nata dalla partnership tra Tages Helios e Renam, primario operatore italiano nel settore dell’asset management dedicato agli impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili con oltre 400 MW di impianti gestiti. Le attività di operations and maintenance continueranno ad essere svolte da Enerray.

Con questa operazione il portafoglio di Tages Helios raggiunge la dimensione di 208 MW confermando il fondo come terzo operatore sul mercato italiano”.

Tages Capital SGR è stata assistita nell’operazione da PwC per gli aspetti contabili e finanziari mentre il gruppo industriale Maccaferri è stato assistito da Ernst & Young Italia per gli aspetti contabili e finanziari.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.