mercoledì 28 ott 2020
HomePrivate EquityTamburi investe nella cassaforte iGuzzini illuminazione

Tamburi investe nella cassaforte iGuzzini illuminazione

Tamburi investe nella cassaforte iGuzzini illuminazione

Tamburi Investment Partners punta ancora di più sull’illuminazione di iGuzzini, azienda marchigiana attiva in tutta Europa nelle luci di design con 223,4 milioni di ricavi.

Come anticipa il Corriere della SeraGiovanni Tamburi (nella foto)  dopo aver investito due anni fa nell’azienda rilevando il 14,3% attraverso la società di investimento Tipo, di recente è anche entrato direttamente nella Fimag, la cassaforte della famiglia guidata da Mariano Guzzini, che con i suoi figli fondò l’impresa negli anni 50, che ha il controllo dell’azienda.

L’ingresso rientra nel quadro di un riassetto  più ampio che ha coinvolto tutti i rami familiari e che attraverso una nuova governance, ha l’obiettivo di completare l’ipo entro un paio di anni.

Nel dettaglio, Tamburi è salito al 47,8% di un veicolo che ora ha il 28% della Fimag, affiancato anche dall’ad Andrea Sasso (ex Marazzi e Merloni) con una quota del 5%, mentre le quote del ramo di Giuseppe Guzzini e in parte quello di Giovanni sono state rilevate dagli altri eredi in una manovra del valore di 46 milioni.  

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.