Tamburi investe nella cassaforte iGuzzini illuminazione

Tamburi Investment Partners punta ancora di più sull’illuminazione di iGuzzini, azienda marchigiana attiva in tutta Europa nelle luci di design con 223,4 milioni di ricavi.

Come anticipa il Corriere della SeraGiovanni Tamburi (nella foto)  dopo aver investito due anni fa nell’azienda rilevando il 14,3% attraverso la società di investimento Tipo, di recente è anche entrato direttamente nella Fimag, la cassaforte della famiglia guidata da Mariano Guzzini, che con i suoi figli fondò l’impresa negli anni 50, che ha il controllo dell’azienda.

L’ingresso rientra nel quadro di un riassetto  più ampio che ha coinvolto tutti i rami familiari e che attraverso una nuova governance, ha l’obiettivo di completare l’ipo entro un paio di anni.

Nel dettaglio, Tamburi è salito al 47,8% di un veicolo che ora ha il 28% della Fimag, affiancato anche dall’ad Andrea Sasso (ex Marazzi e Merloni) con una quota del 5%, mentre le quote del ramo di Giuseppe Guzzini e in parte quello di Giovanni sono state rilevate dagli altri eredi in una manovra del valore di 46 milioni.  

Tamburi investe nella cassaforte iGuzzini illuminazione

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram