lunedì 25 gen 2021
HomePrivate EquityTaste of Italy 2 acquisisce il 60% della spagnola Alnut. Gli advisor

Taste of Italy 2 acquisisce il 60% della spagnola Alnut. Gli advisor

Taste of Italy 2 acquisisce il 60% della spagnola Alnut. Gli advisor

Il fondo di investimento Taste of Italy 2, gestito da DeA Capital Alternative Funds Sgr, ha acquisito da Foodiverse Hold il 60% delle azioni di Alimentación y Nutrición Familiar (Alnut), società specializzata nella nutrizione familiare e infantile.

Foodiverse è stato assistito dal Banco Sabadell e DeA Capital Alternative Funds da DC Advisory, PwC, Roland Berger, Marsh e Ramboll.

Fondata nel 2010, Alnut può contare su oltre cento dipendenti e un fatturato di 25,7 milioni di euro nel 2019. È specializzata nello sviluppo e nella produzione di una vasta gamma di prodotti alimentari per l’infanzia (tramite il marchio Byba) e per la famiglia (mediante il marchio Sun&Vegs): frutta, verdura, carne, pesce e latticini. Inoltre, ha una linea di prodotti vegani, come alternative vegetali allo yogurt quali es coco ed es avena. Attualmente commercializza i prodotti in 16 paesi.

Taste of Italy 2 è un fondo di private equity riservato a investitori istituzionali, con 330 milioni di euro di capitale raccolto. Il fondo investe in aziende leader in Italia e nella Penisola Iberica nel settore food & beverage e della sua catena del valore. DeA Capital Alternative Funds Sgr (guidata dall’amministratore delegato Gianandrea Perco, nella foto), fondata nel dicembre 2006, è interamente controllata da DeA Capital, società del gruppo De Agostini. È il principale asset manager indipendente italiano, con oltre 5 miliardi di masse gestite.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.