Techedge, Titan BidCo (One Equity Partners) con Mediobanca alza prezzo opa

Titan BidCo ha incrementato del prezzo dell’offerta pubblica d’acquisto lanciata su Techedge, portandolo a 5,70 da 5,40 euro per azione (+5,6%).

Il nuovo prezzo dell’offerta, si legge in un comunicato, incorpora un premio del 13,4% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni registrato il 24 luglio scorso, ultimo giorno di negoziazione prima dell’annuncio dell’offerta.

Il periodo di adesione ha avuto inizio il 25 settembre e la chiusura è stata prorogata al 6 novembre.

Titan BidCo è un veicolo che fa capo all’operatore di private equity One Equity Partners (Oep), nata nel 2001 da una costola del team di JP Morgan. Nell’operazione, Oep si avvale di Mediobanca come advisor finanziario.

Techedge, quotata su Mta, è specializzata in servizi di business per aiutare i clienti nella trasformazione digitale. L’operazione avviene in accordo con uno dei fondatori del gruppo, Edoardo Narduzzi (nella foto), che ha in mano l’1,4%; Masada Ltd è titolare del 17,4% e Techies Consulting di José Pablo de Pedro Rodriguez è detentore dell’11,1%: quest’ultima si è impegnata a portare i titoli in adesione all’offerta, mentre gli altri due soci, in base agli accordi, venderanno le partecipazioni a Oep al di fuori dell’opa. Oltre il 31,5% è flottante, di cui il 20% circa in mano a piccoli azionisti. Narduzzi e Rodriguez si sono impegnati a reinvestire parte dei proventi, diventando partner di Oep.

Techedge ha chiuso il 2019 con ricavi pari a 206,28 milioni, in crescita dell’11% sul 2018, e un utile netto di 10,51 milioni.

SHARE