I telescopi spaziali di Officina Stellare pronti a sbarcare su Aim

Officina Stellare, società basata a Sarcedo (Vicenza) specializzata nella progettazione e produzione di telescopi e strumentazione ottica e aerospaziale, si prepara a quotarsi su Aim Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese, e ad avviare il roadshow per la metà di maggio. Nel processo di ammissione alla quotazione Officina Stellare sarà affiancata da Ambromobiliare come Advisor Finanziario, con un team guidato da Corinna Zur Nedden (nella foto) e da Banca Finnat in qualità di Nomad e Global Coordinator.

Officina Stellare realizza soluzioni che soddisfano importanti clienti nel panorama globale della ricerca scientifica, dell’aerospace e della difesa. Grazie al livello di performance raggiunto dai propri prodotti, la società è in grado di distinguersi per competitività, anche di prezzo, in molte delle applicazioni più importanti del settore aerospaziale: le comunicazioni laser, l’osservazione ad alta risoluzione della superficie della terra e il contenimento dei rischi creati dalla “spazzatura spaziale”.

“Il settore aerospaziale sta vivendo un processo di “democratizzazione”, che renderà lo spazio sempre più accessibile anche agli operatori commerciali – ha commentato Giovanni Dal Lago, ceo e co-fondatore di Officina Stellare -. In questo contesto, Officina Stellare ha intrapreso un percorso di crescita e avviato importanti investimenti”.

La quotazione sul mercato AIM Italia, ha aggiunto, servirà £per raccogliere nuovo capitale, sostenere i nostri progetti di Ricerca e Sviluppo e diventare una vera e propria “space factory” riconosciuta a livello mondiale. Il nostro obiettivo è quello di crescere in tempi rapidi e rafforzare così il nostro ruolo di leadership nel mercato della New Space Economy”.

 

SHARE