La holding Antares entra in Propensione

Propensione, digital company attiva nella consulenza e distribuzione online di prodotti di previdenza integrativa e di protezione dell’individuo basata a Trieste, ha come nuovo socio Antares, holding di partecipazioni che fa a capo ad Alessandro Calligaris, presidente dell’omonimo gruppo mobiliero attivo nel mercato dell’arredamento. Antares ha partecipato insieme agli altri soci a un aumento di capitale finalizzato a supportare il processo di crescita di Propensione.

L’assemblea ha nominato il Consiglio d’amministrazione della società che è composto da nove membri

I membri del Consiglio sono: Dario Scrosoppi, presidente con delega all’attività di intermediazione e IT; Giorgio Drago (ad di Palladio Holding, nella foto), vice presidente; Giancarlo Scotti, fondatore e responsabile strategie e operations; Simone Mocchiutti (cfo di Antares); Alfredo Scotti (già presidente e consigliere delegato di AON Italia); Giovanni Dembech (esperto di risk management); Luigi de Puppi (già amministratore delegato di Alleanza Toro Assicurazioni); Angelo Venchiarutti (professore di diritto privato presso Università di Trieste) e Carmen Silvestri (esperta di affari legali e societari).

Nata nel luglio 2016 e operativa da marzo 2018, Propensione è una start up innovativa, iscritta alla sezione B del RUI (propria dei broker assicurativi), e offre una consulenza competente e personalizzata per la scelta e l’acquisto di prodotti assicurativi e di previdenza integrativa. È basata operativamente a Trieste, centro di eccellenza in materia tecnico-attuariale e del mondo assicurativo.

L’approccio al cliente è totalmente digitale e attualmente il sito riceve 50mila visite mensili, con un trend di crescita costante tale da prevedere il raddoppio nel prossimo anno.

Propensione offre un cammino graduale di avvicinamento alle tematiche della previdenza integrativa attraverso gli strumenti digitali e le piattaforme social, mettendo a disposizione le informazioni e gli strumenti necessari per scegliere in modo consapevole tra i migliori prodotti offerti dal mercato, quali quelli proposti da Arca Sgr e Helvetia Assicurazioni, l’assicurazione sulla vita GenialLife di Allianz, e altri con cui è in corso la formalizzazione di convenzioni di collocamento.

La holding Antares entra in Propensione

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram