mercoledì 14 nov 2018
HomeReal Estate FinanceTH Real Estate compra il centro logistico Isola Rizza

TH Real Estate compra il centro logistico Isola Rizza

TH Real Estate compra il centro logistico Isola Rizza

TH Real Estate, la divisione immobiliare di Nuveen attiva nella gestione del patrimonio immobiliare con circa 107 miliardi di dollari di aum, ha acquistato un centro logistico a Isola Rizza, in provincia di Verona, ceduto da Ecodem.

Costruito nel 2017, il centro logistico occupa 22.700 mq e nel terzo trimestre 2018 dovrebbe essere ampliato di ulteriori 7.500 mq. E’ concesso interamente in locazione a una delle maggiori società di stoccaggio e consegna di verdure.

Per Th Real Estate questo è il secondo acquisto in Italia dopo quello del centro logistico premium di Monticelli d’Ongina, in provincia di Piacenza, acquistato nel febbraio 2018.

”Il mercato immobiliare italiano è sempre più attraente – ha commentato Tim Hennes, Senior Investment Manager di TH Real Estate -. Vediamo un forte potenziale in quest’area e una crescita potenziale per logistica interna”.

L’acquisto del centro logistico del veronese rientra nella strategia del gruppo focalizzata su questo segmento e avviata a fine 2016. L’obiettivo è creare un portafoglio diversificato nei paesi core (Italia, Francia, Spagna e Paesi Bassi), in cui la domanda di strutture logistiche è in crescita. Ad oggi, la piattaforma di investimento europea in logistica di TH Real Estate vale 220 milioni di euro e include 9 asset in Italia, Spagna, Francia e Olanda.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.