Tommaso Cotroneo nominato chief risk officer di Algebris

Algebris, società di gestione degli investimenti a livello globale fondata e guidata da Davide Serra, ha nominato Tommaso Cotroneo (nella foto) quale chief risk officer (cro).

Compito di Cotroneo sarà quello di sviluppare ulteriormente la struttura e la tecnologia del risk management di Algebris, allo scopo di rendere più solide le basi per la futura crescita della società. Cotroneo riporterà direttamente a Serra, che specifica che “l’identificazione della figura separata del cro è in linea con i requisiti di corporate governance del settore finanziario”.

Prima di entrare a far parte di Algebris, Cotroneo è stato Global Head of Equity Derivatives Strategy e Head of UK Equity Derivatives Sales presso la sede di Londra di UniCredit. Precedentemente ha maturato una lunga esperienza tra Tokyo e Hong Kong, prima come “strutturatore” per Merrill Lynch e poi con l’incarico di costruire l’Equity Derivatives Trading and Structuring desk di ANZ in Asia. Cotroneo ha cominciato la sua carriera come Equity Derivatives Strategist per Merrill Lynch a Londra. 

Noemi

SHARE