TRAPANI VICE PRESIDENTE ESECUTIVO DI CLESSIDRA

Azionista, operating partner e membro del cda. Francesco Trapani (nella foto) entra in Clessidra dove ricoprirà la carica di vice presidente esecutivo. La sua carriera, negli ultimi anni si è dipanata nel mondo del lusso. Nel 1995 Trapani ha curato la quotazione di Bulgari alla Borsa di Milano e al SEAQ International di Londra. Nel 2011, poi, ha seguito l’accordo d’integrazione con il Gruppo Lvmh: al momento dell’operazione l’azienda è stata valutata 4,3 miliardi di euro. Dopo l’acquisizione da parte dei francesi, Trapani aveva assunto il ruolo di pesidente della Divisione Orologi e Gioielli del Gruppo Lvmh. Funzione che ha recentemente deciso di lasciare.

Trapani apporterà a Clessidra le sue competenze imprenditoriali e manageriali, in particolare in alcuni dei settori prioritari per la strategia di investimento di Clessidra quali le eccellenze del “Made in Italy”. L’ingresso di Trapani in Clessidra fa seguito ad un potenziamento complessivo della struttura iniziato nel 2013 con la nomina di Maurizio Bottinelli a responsabile del Team di Investimento, della promozione a Partners di Simone Cucchetti e Marco Carotenuto e dell’inserimento in qualità di Operating Partner di Rocco Sabelli. Con gli ultimi inserimenti il team di investimento di Clessidra conta 20 professionisti.

TRAPANI VICE PRESIDENTE ESECUTIVO DI CLESSIDRA

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram