Travaglini acquisisce il ramo d’azienda Trasporto motocicli di Europet

Travaglini Group, per il tramite della società Travaglini Logistic & Transport, ha acquisito il ramo d’azienda “Trasporto Motocicli” dalla Europet Trasporti.

Lo Studio D’Incecco – Dottori Commercialisti di Pescara, guidato da Alfredo D’Incecco, ha curato l’operazione nella veste di advisor finanziario.

L’operazione è stata finanziata con il supporto di Intesa Sanpaolo e Bper.

Travaglini Logistic and Transport svolge la propria attività nel settore dei trasporti conto terzi, con clienti operanti principalmente nell’ambito dell’automotive. Particolare importanza ed attenzione è stata dedicata nel tempo al trasporto di motocicli.

Travaglini Group è un gruppo abruzzese con sede ad Atessa (CH), operante nel settore dell’autotrasporto per conto terzi, nonché nel settore della ricerca, sviluppo e produzione di imballaggi, della logistica integrata e degli allestimenti e trasformazione di veicoli commerciali civili e militari. Il gruppo ha cinque sedi in Abruzzo, una in Lombardia e un’altra in Veneto, è presente in Francia e, attraverso società controllate, anche in India e Cina.

Il gruppo ha realizzato nell’esercizio appena chiuso un monte ricavi consolidato pari a 25 milioni di euro (+ 4,4 milioni rispetto al 2017, +21%), con circa 160 dipendenti e un parco mezzi di circa 200 unità. Nel corso del 2019, grazie all’acquisizione del ramo d’azienda, si prevede che il gruppo conseguirà un monte ricavi consolidato pari a 27 milioni di euro (+8% rispetto al 2018).

Noemi

SHARE