domenica 24 mag 2020
HomeRestructuringTrevi completa cessione divisione oil&gas a MEIL. Gli advisor

Trevi completa cessione divisione oil&gas a MEIL. Gli advisor

Trevi completa cessione divisione oil&gas a MEIL. Gli advisor

Trevi–Finanziaria Industriale ha completato la seconda parte del closing volto alla cessione della divisione Oil&Gas a MEIL Global Holdings, società del gruppo appartenente a Megha Engineering & Infrastructures.

La prima parte del closing, ricorda un comunicato, era stata eseguita il 28 febbraio scorso.

L’operazione è stata guidata dal chief restructuring officer, Sergio Iasi, con il supporto, quali consulenti per gli aspetti finanziari, di Vitale & Co. – che ha operato con un team guidato da Orlando Barucci (nella foto) – , Stamford Avenue Partners, Parks Paton Hoepfl & Brown, Simmons Energy (divisione di Piper Jaffray) e Lazard, che ha agito con un team formato da Igino Beverini (deputy ceo), Francesco Moneta (director) e Cecilia Garavaglia (director).

Il Gruppo MEIL è stato assistito, per gli aspetti finanziari, da Artha Arbitrage Consulting.

L’intero capitale sociale di Drillmec, Drillmec e Petreven (al netto della partecipazione di minoranza già trasferita) è stato trasferito al Gruppo MEIL per un importo complessivo pari a 116.4 milioni, di cui circa 22 milioni già versati.

Parte del prezzo sarà utilizzato da Trevifin, prima del lancio dell’aumento di capitale, per il rimborso dell’indebitamento bancario relativo alla divisione Oil&Gas.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.