Typos Holding (Star Capital) acquisisce Centro C. Ethica Group ed Emintad advisor dell’operazione

Ethica Group, insieme ad Emintad Italy, ha agito quale advisor finanziario della transazione che ha visto il fondo Star IV Private Equity Fund gestito da Star Capital SGR acquisire la maggioranza di Centro C S.r.l., azienda di Brescia specializzata nei servizi integrati di stampa e gestione documentale, tramite la propria holding Typos.

L’operazione, supportata dal finanziamento concesso da Illimity Bank, si inserisce nell’ambito del progetto di consolidamento del settore dei Managed Printing Services mirato alla creazione di una piattaforma aggregativa leader in Italia. Il progetto, avviato lo scorso anno da Star Capital con l’acquisizione di Gamma S.p.A., azienda di Verona attiva da oltre 35 anni nel settore dei servizi di Office e Professional Printing, punta all’integrazione di altre realtà dello stesso settore e di altri settori ad esso adiacenti.

Ethica Group ed Emintad Italy sono stati gli advisor finanziari della transazione. Il team di Ethica che ha collaborato all’operazione è composto da Giorgio Carere e Daniela Noto (M&A) e Alessandro Corina e Silvia Moffa (Debt Advisory). Per Emintad Italy ha agito un team composto da Luciano Di Fazio, Gianluca Cedro e Nicolò Rapisarda.

I soci di Centro C sono stati assistiti dallo Studio Legale Nctm (con il partner Mario Giambò e il senior associate Sergio Mori) per gli aspetti legali, mentre lo Studio Bonissoni , con il partner Nicola Bonassi, ha curato le tematiche fiscali.

Typos Holding è stata assistita dallo studio Gilberti Triscornia e Associati per gli aspetti legali, Deloitte per la due diligence finanziaria, Russo De Rosa e Associati per la strutturazione dell’operazione e per lo svolgimento della due diligence fiscale ed ERM per la due diligence relativa agli aspetti ambientali.

Lo studio legale Orrick ha assistito Illimity Bank per gli aspetti legali relativi al finanziamento concesso al gruppo Typos.

Typos Holding (Star Capital) acquisisce Centro C. Ethica Group ed Emintad advisor dell’operazione

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram