Ubi e Ice inseme per l’internazionalizzazione delle imprese

Il Gruppo UBI Banca e l’Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, hanno siglato un accordo biennale di collaborazione per orientare le imprese clienti del gruppo interessate a operare sui mercati internazionali e sostenerne le attività attraverso una serie di servizi specifici di assistenza, consulenza e sviluppo di azioni promozionali.

Attraverso l’accordo sottoscritto, riporta una nota, il network internazionale di UBI si integra con gli 80 uffici in 64 Paesi che l’Agenzia ICE mette a disposizione. In particolare l’Agenzia fornirà pacchetti di servizi a tariffe agevolate per le aziende clienti del gruppo bancario, condividendo informazioni sul Paese, sulle opportunità commerciali, sulle gare internazionali e su investimenti da e per l’Italia. 

Il Gruppo Ubi Banca, attualmente, offre un supporto alla propria clientela attraverso i 32 centri estero attivi in tutte le aree di presenza del Gruppo in Italia, gli Uffici di Rappresentanza in Cina (Hong Kong e Shanghai), Brasile (San Paolo), India (Mumbai), Russia (Mosca) e la struttura della business consultancy a Vienna attraverso la quale sono presidiati i Paesi dell’Europa dell’Est. È inoltre prevista entro il 2015 l’apertura dei nuovi uffici negli Stati Uniti (New York) e negli Emirati Arabi Uniti (Dubai). 

SHARE