UBS ed Equita advisor finanziari di Igefi nella cessione di Ceit a Circet

Igefi – holding delle famiglie Di Vincenzo e Cardano che, oltre alle telecomunicazioni, opera nei settori delle costruzioni civili, della geotecnica, del real estate e dell’oil & gas – e Circet Group – fornitore di servizi di rete di telecomunicazioni – hanno siglato un accordo per l’acquisizione da parte di quest’ultima del 100% di CEIT.

CEIT, società attiva nella costruzione e manutenzione di infrastrutture di telecomunicazioni, energia e trasporto, con oltre 320 milioni di euro di fatturato e quasi 1.200 dipendenti, verrà ceduta da IGEFI a Circet Group e la stessa IGEFI reinvestirà una parte significativa dei proventi in Circet Group.

Con questa acquisizione Circet Group – gruppo francese controllato dal fondo di private equity ICG e dal management team – entra nel mercato italiano delle infrastrutture per le telecomunicazioni e potrà allargare i suoi ambiti operativi grazie alle competenze di CEIT nei settori energia e trasporti.

GLI ADVISOR

Nell’ambito dell’operazione IGEFI e CEIT sono state supportate da UBS, con il team CAG Italy, guidato da Tommaso Poletto (in foto, a sinistra), executive director, con il supporto dell’associate Tommaso Pazienza. Advisor dell’operazione anche Equita, con un team guidato da Giulio Godi (in foto, a destra), director Investment Banking e composto da Andrea Ruberti (associate) e Daniele Pisciotto (analyst).

Oltre ad UBS ed Equita, Igefi e CEIT sono state assistite da studio Liberati-Tittaferrante & Associati nel ruolo di financial & tax advisor, EY sull’area contabile, mentre LMS studio legale e White e Case (Europe) hanno agito in qualità di advisor legali, rispettivamente per quanto attiene alla vendita ed al reinvestimento.

Circet è stata supportata da 8A / New Deal Advisors per l’area contabile e fiscale e da Allen & Overy e DLA, rispettivamente per quanto attiene all’acquisizione e al reinvestimento.

LA DICHIARAZIONE

“La scelta di Circet Group di entrare nel mercato italiano attraverso questa acquisizione è il riconoscimento dei risultati raggiunti da CEIT e un apprezzamento per il suo management che rimarrà alla guida della società” ha commentato Gianni di Vincenzo, presidente di IGEFI.

frabon

SHARE