UBS, MEDIOBANCA E ROTHSCHILD NELLA CESSIONE DI UCCMB A PRELIOS-FORTRESS

Dopo mesi di trattative, alla fine Unicredit ha ceduto Uccmb alla cordata formata da Prelios e Fortress. L'accordo, si legge in un comunicato congiunto, prevede che, oltre alla piattaforma, passi di mano un portafoglio di crediti in sofferenza pari a circa 2,4 miliardi di euro.

Come già anticipato dal Ceo di UniCredit, Federico Ghizzoni (nella foto), l'impatto sul conto economico della banca è "sostanzialmente neutrale".

L'operazione, fanno sapere, si inserisce all'interno del piano di riorganizzazione della divisione di recupero crediti di UniCredit, e ha un forte razionale strategico.

Il completamento dell'operazione, soggetto ad autorizzazioni regolamentari e condizioni standard per questo tipo di operazioni, è atteso per il secondo trimestre del 2015 e contribuirà a rendere il mercato italiano del servicing per il recupero dei crediti più indipendente e rappresenta un passo positivo per lo sviluppo del settore come già avvenuto in altri paesi europei.

Nel deal, UniCredit è stata assistita da UBS Investment Bank, mentre Fortress e Prelios sono stati assistiti da Mediobanca e Rothschild.

UBS, MEDIOBANCA E ROTHSCHILD NELLA CESSIONE DI UCCMB A PRELIOS-FORTRESS

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram