UBS Am con Prothea in partnership con Econergy nelle rinnovabili

Affiancata da Prothea, UBS Asset Management Real Estate & Private Markets (REPM), divisione della banca attiva nel settore delle infrastrutture (nella foto l’head of Infrastructure Tommaso Albanese), ha annunciato l’acquisizione di un portafoglio operativo di impianti fotovoltaici da 14,4 MW e di un portafoglio di biogas da 4 MW da società affiliate di Econergy Renewable Energy e di fondi gestiti dal partner di Econergy, RGreen Invest.

UBS Asset Management si è inoltre assicurata un’opzione per l’acquisto di altri impianti fotovoltaici operativi da 22 MW. I termini finanziari della transazione, raggiunta su base bilaterale a seguito di una prima fase di selezione, non sono stati resi noti.

Parallelamente, UBS Asset Management ha stretto una nuova partnership in esclusiva con Econergy per la costruzione e la gestione di un parco fotovoltaico ed eolico da 1,1 GW in Italia. Gli investimenti saranno effettuati non appena inizieranno i lavoro di costruzione del parco in questione.

Econergy è una società attiva nell’investimento e gestione di energie rinnovabili sul mercato italiano, con un
consolidato track-record decennale di successi nello sviluppo, investimento e gestione di progetti per le
energia rinnovabili.

Prothea ha assistito UBS Asset Management Ltd in qualità di financial advisor con un team composto dal managing director David Armanini, dal managing associate Tommaso Angela e dal senior associate Pietro Torrente.

UBS Am con Prothea in partnership con Econergy nelle rinnovabili

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram