giovedì 06 ago 2020
HomeCorporate Finance/M&AUBS Am con Prothea in partnership con Econergy nelle rinnovabili

UBS Am con Prothea in partnership con Econergy nelle rinnovabili

UBS Am con Prothea in partnership con Econergy nelle rinnovabili

Affiancata da Prothea, UBS Asset Management Real Estate & Private Markets (REPM), divisione della banca attiva nel settore delle infrastrutture (nella foto l’head of Infrastructure Tommaso Albanese), ha annunciato l’acquisizione di un portafoglio operativo di impianti fotovoltaici da 14,4 MW e di un portafoglio di biogas da 4 MW da società affiliate di Econergy Renewable Energy e di fondi gestiti dal partner di Econergy, RGreen Invest.

UBS Asset Management si è inoltre assicurata un’opzione per l’acquisto di altri impianti fotovoltaici operativi da 22 MW. I termini finanziari della transazione, raggiunta su base bilaterale a seguito di una prima fase di selezione, non sono stati resi noti.

Parallelamente, UBS Asset Management ha stretto una nuova partnership in esclusiva con Econergy per la costruzione e la gestione di un parco fotovoltaico ed eolico da 1,1 GW in Italia. Gli investimenti saranno effettuati non appena inizieranno i lavoro di costruzione del parco in questione.

Econergy è una società attiva nell’investimento e gestione di energie rinnovabili sul mercato italiano, con un
consolidato track-record decennale di successi nello sviluppo, investimento e gestione di progetti per le
energia rinnovabili.

Prothea ha assistito UBS Asset Management Ltd in qualità di financial advisor con un team composto dal managing director David Armanini, dal managing associate Tommaso Angela e dal senior associate Pietro Torrente.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.