lunedì 10 ago 2020
HomeFinanziamenti BancariUniCredit, 15 milioni a Cartiere Carrara e 10 milioni a Bricofer con garanzia Sace

UniCredit, 15 milioni a Cartiere Carrara e 10 milioni a Bricofer con garanzia Sace

UniCredit, 15 milioni a Cartiere Carrara e 10 milioni a Bricofer con garanzia Sace

Doppio finanziamento per UniCredit, operazioni assistite dalle garanzie rilasciate da Sace nell’ambito del programma Garanzia Italia. La banca guida da Jean Pierre Mustier (nella foto), si legge in due comunicati, ha erogato 15 milioni a Cartiere Carrara e 10 milioni di euro a Bricofer Group.

Cartiere Carrara è attiva nella produzione e trasformazione di carta. Con sede a Firenze, il gruppo conta su nove siti produttivi, tutti sul territorio italiano, che, con oltre 670 dipendenti, producono 270mila tonnellate di carta di alta qualità made in Italy, trasformate da 55 linee converting in prodotti tissue per il mercato consumer e professional, destinati per oltre il 60% all’esportazione in 47 paesi con i brand Tuscany, Bulky Soft e Maxi.

Il finanziamento – strutturato con una durata di 72 mesi – sarà utilizzato “per fronteggiare l’incremento della necessità di circolante e per sostenere gli investimenti produttivi in Italia”.

Bricofer, fondato nel 1979 dalla famiglia Pulcinelli, è attivo nei prodotti per il fai-da-te, con un fatturato di 377 milioni e 1.360 dipendenti.

Il finanziamento – strutturato con una durata di 72 mesi – sarà utilizzato “per fronteggiare l’incremento del fabbisogno di cassa determinato dall’emergenza Covid 19”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.