mercoledì 28 ott 2020
HomeFinanziamenti Bancariillimity Bank, cartolarizzazione crediti per 13 milioni con Davis & Morgan

illimity Bank, cartolarizzazione crediti per 13 milioni con Davis & Morgan

illimity Bank, cartolarizzazione crediti per 13 milioni con Davis & Morgan

illimity Bank e Davis & Morgan hanno realizzato una nuova operazione nel segmento senior financing per un ammontare complessivo di circa 13 milioni di euro, tramite la costituzione di un veicolo di cartolarizzazione.

Il gruppo fondato da Corrado Passera, si legge in un comunicato, ha sottoscritto la totalità delle note senior e mezzanine A, nonché il 5% delle note mezzanine B e junior, mentre Davis & Morgan – guidata dall’amministratore delegato Andrea Bertoni – ha sottoscritto il 95% delle note mezzanine B e junior.

Il finanziamento ha come sottostante crediti garantiti da asset immobiliari, del valore nominale lordo complessivo di circa 36 milioni di euro, ceduti da diverse banche e acquistati da Davis&Morgan prevalentemente nel 2019 e 2020.

illimity ha finora perfezionato accordi di senior financing su crediti distressed, secured e
unsecured, per oltre 400 milioni di euro complessivi.

Andrea Clamer (nella foto), responsabile divisione DCIS di illimity, sottolinea che “l’accordo siglato con Davis & Morgan rappresenta un esempio di come illimity riesca a supportare investitori in crediti distressed, nel caso specifico garantiti da asset immobiliari di elevata qualità, anche con operazioni in cui è prevista la sottoscrizione da parte di illimity di note mezzanine oltre che del 100% delle note senior. L’operatività di Davis & Morgan, con il suo focus sulle grandi città, è una conferma della vitalità dell’immobiliare nelle location primarie”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.