lunedì 10 ago 2020
HomeFinanziamenti BancariElica, cinque banche erogano fino a 100 milioni

Elica, cinque banche erogano fino a 100 milioni

Elica, cinque banche erogano fino a 100 milioni

Banca IMI e BNL Gruppo BNP Paribas, in qualità di banche cordinatrici, e Intesa Sanpaolo, BNL Gruppo BNP Paribas, Banco BPM, Crédit Agricole Italia e UniCredit, quali banche finanziatrici, hanno siglato con Elica, gruppo attivo nella produzione di cappe aspiranti da cucina, un contratto di finanziamento per un importo massimo di 100 milioni di euro, con scadenza finale a cinque anni.

Il finanziamento, si legge in un comunicato dell’azienda marchigiana, “è principalmente destinato a supportare le esigenze di medio/lungo termine, il parziale rifinanziamento del debito esistente, nonché le dinamiche di capitale circolante e di tesoreria di Elica e delle controllate”.

Il prestito è suddiviso in due tranche: una term loan, per un importo di 90 milioni, e una revolving, per un ammontare pari a 10 milioni. La tranche term loan ha scadenza 29 giugno 2025, di cui i primi due anni di preammortamento e i seguenti tre anni caratterizzati da sei rate di valore crescente e settima baloon, con il rimborso finale. La tranche revolving ha scadenza 29 giugno 2025 e covenant finanziari testati semestralmente.

Presieduto da Francesco Casoli (nella foto) e guidato da Mauro Sacchetto, Elica ha circa 3.700 dipendenti e sette siti produttivi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.