giovedì 06 ago 2020
HomeCartolarizzazioniZenith Service cartolarizza crediti commerciali per 100 mln, Banco Bpm sottoscrive Abs

Zenith Service cartolarizza crediti commerciali per 100 mln, Banco Bpm sottoscrive Abs

Zenith Service cartolarizza crediti commerciali per 100 mln, Banco Bpm sottoscrive Abs

Zenith Service ha cartolarizzato crediti commerciali per un importo di note emesse fino a 100 milioni di euro. [email protected] svolge il ruolo di portfolio manager e Banco BPM è sottoscrittore unico.

L’operazione, si legge in un comunicato, “consiste nella cessione al veicolo di cartolarizzazione FAW 3 SPV di fatture commerciali generate da un parterre di micro, piccole e medie imprese, attive in vari settori economici, selezionate attraverso la piattaforma fintech Whit-e, facente parte del gruppo TeamSystem”.

L’operazione prevede la cessione a titolo definitivo, a sconto, delle fatture al veicolo di cartolarizzazione su base rotativa. Le fatture acquistate dal veicolo sono assicurate con una compagnia internazionale specializzata nel ramo credito. Il veicolo, mediante la sottoscrizione di titoli Abs, eroga alle imprese il prezzo d’acquisto delle fatture.

I titoli Abs sono stati emessi in un’unica classe e collocati a Banco BPM mediante piazzamento privato.

Zenith – guidata dall’amministratore delegato Umberto Rasori (nella foto) – svolge i ruoli di corporate servicer, master servicer e calculation agent. Zenith Service gestisce oltre 150 società veicolo per la cartolarizzazione e oltre 33 miliardi di euro di asset nel ruolo di master servicer.

[email protected] è una società del gruppo TeamSystem specializzata nella gestione di veicoli di cartolarizzazione e nell’acquisto a sconto di crediti commerciali in bonis tramite piattaforme fintech proprietarie e non.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.