UniCredit, 4 milioni a Industrie Ilpea con garanzia di Sace

UniCredit ha erogato un finanziamento da 4 milioni di euro, della durata cinque anni di cui uno di preammortamento, a favore di Industrie Ilpea, azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di materiali e componenti in plastica e gomma.

Il finanziamento, si legge in un comunicato della banca guidata da Jean Pierre Mustier (nella foto), rientra nell’ambito del programma Garanzia Italia di Sace. La procedura per l’emissione della garanzia è stata completata digitalmente in poche ore.

Le  risorse finanziarie “serviranno a sostenere il capitale circolante del marchio varesino, e il supporto finanziario ai fornitori”.

Con sede a Malgesso (Varese), Ilpea ha chiuso il 2019 con un fatturato consolidato di 265 milioni di euro e ha sedi dislocate in Italia, Europa, Africa, Nord America e Messico, Sud America e Asia.

 

“Nell’attuale contesto di mercato”, ha dichiarato Marco Bortoletti, regional manager Lombardia di UniCredit, “sentiamo ancor di più la responsabilità di garantire con tempestività il nostro sostegno all’economia del Paese e di rafforzare l’impegno a favore delle eccellenze produttive italiane. Siamo lieti del perfezionamento di questo finanziamento con una realtà a forte vocazione internazionale come Ilpea, finalizzato a sostenere il capitale circolante del marchio varesino e a garantire l’adeguato supporto finanziario alla sua catena dei fornitori”.

Paolo Cittadini, presidente di Ilpea, sottolinea che, “nella situazione di incertezza venutasi a creare con l’esplosione della pandemia di Covid-19 e i suoi immediati effetti sull’operatività aziendale, la solida relazione con UniCredit ha consentito di chiudere rapidamente e con modalità efficienti una nuova operazione di credito, importante per il rafforzamento del profilo di liquidità aziendale”.

UniCredit, 4 milioni a Industrie Ilpea con garanzia di Sace

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram