domenica 27 set 2020
HomeFinanziamenti BancariUnicredit, 400mila euro al Consorzio Mestieri Puglia

Unicredit, 400mila euro al Consorzio Mestieri Puglia

Unicredit, 400mila euro al Consorzio Mestieri Puglia

Unicredit ha finalizzato un’operazione di finanziamento a impatto sociale da 400mila euro a supporto di Consorzio Mestieri Puglia.

L’iniziativa è la prima realizzata dal programma Social Impact Banking della Banca nel Sud Italia, con garanzia del Fondo Centrale di Garanzia, all’interno del Decreto Liquidità del governo.

Il finanziamento è finalizzato a supportare gli investimenti per la crescita di Consorzio Mestieri Puglia, in particolare per l’avviamento di nuove sedi sul territorio pugliese – in aggiunta alle sedi di Bari e Foggia (già accreditate al sistema regionale) è prevista l’apertura di nuove sedi a Lecce e a Martina Franca e di due sportelli informativi nei Comuni di Putignano e San Severo – e per sostenerne la realizzazione dell’infrastruttura tecnologica, con l’obiettivo di estendere la platea target dei servizi di Mestieri Puglia a 200 accompagnamenti al lavoro annui.

Il finanziamento erogato da Unicredit andrà inoltre a sostenere anche il “Progetto MATCH POINT”, in fase di avvio, con l’obiettivo di promuovere tra i 200 nuovi contratti di lavoro annui previsti (a regime dal 2021), una quota pari o superiore a 20 nuovi contratti di lavoro destinati a beneficiari appartenenti a categorie svantaggiate o in condizione di fragilità sociale.

Il Consorzio Mestieri Puglia è un’agenzia specializzata nell’erogazione di servizi di orientamento, selezione del personale e supporto alla ricollocazione professionale, con l’obiettivo di favorire la creazione di nuova occupazione.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.